Modificare la lingua di Windows 10

Avete acquistato una versione di Windows Enterprise e vi siete accorti troppo tardi che non è in Italiano bensi’ in lingua Inglese o, addirittura, Svedese ? Non preoccupatevi, potete modificare la lingua di Windows e installare l’Italiano, ve lo spieghiamo con la guida di quest’oggi. Il procedimento spiegato è stato testato su Windows 10 Enterprise in lingua Inglese ma potete ripetere la stessa procedura con qualsiasi altra lingua di Windows.

La prima cosa da fare è cliccare il link di Cortana e digitare control. Cliccate da “Best Match” Control Panel per accedere al Pannello di Controllo.

Una volta giunti all’interno del Pannello di Controllo selezionate la voce Add a language.

Windows 10 Enterprise vi consente di aggiungere un numero illimitato di lingue oltre a quella standard preinstallata nel sistema. Limitiamoci, per ora, a premere il pulsante Add a language per installare il supporto alla lingua Italiana.

Scorrete l’elenco lingue verso il basso oppure digitate “Italiano” all’interno del box Search languages (il tempo perso è identico per entrambi) dopodichè premete Open.

Windows vi consente di scegliere la variante Italiano (Svizzera). Selezionate Italiano oppure la variante e ricordatevi di premere il pulsante Add.

Selezionate Italiano e premete il pulsante Move up (o viceversa, selezionate English e premete il pulsante Move Down) per renderlo la lingua predefinita di Sistema.

Tutti questi passaggi e non avete ancora installato la lingua Italiano ! Lo fate in questo passaggio premendo il collegamento Download and install language pack.

La richiesta di conferma, identica a quella in basso, è una cosa normale essendoci una modifica di sistema “interessante”. Premete il pulsante OK a meno che non abbiate cambiato idea nel frattempo e vogliate lasciare la lingua predefinita di sistema.

Siamo giunti quasi alla conclusione della procedura di modifica lingua di Windows 10. Windows 10 sta scaricando la lingua Italiano, un aggiornamento della dimensione di 44MB. La velocità di download, come ovvio, dipende dalla vostra connessione Internet.

L’ultimo passaggio consiste nel salvare eventuali documenti o file aperti e riavviare il PC. Effettuate il login e l’interfaccia di Windows 10 è localizzata perfettamente in Italiano.

La procedura qui esposta può essere ripetuta quante volte volete per installare più di una lingua aggiuntiva, dipende dall’uso che fate del PC e da quanti utenti di nazionalità diversa dalla vostra vi accedono per lavoro.

Aggiungi un commento

Articoli Recenti

Seguici su: